giovedì 11 agosto 2011

pokemon leggendari

leggendari sono Pokémon rari che sono visibili raramente all'interno dei videogiochi, nell'anime, nei film o nei manga dei Pokémon. Alcuni di essi sono unici ed è possibile incontrarli solamente in un'occasione. In genere questi Pokémon sono situati al termine del Pokédex. Inoltre non si possono riprodurre con il metodo delle uova (ad eccezione di Manaphy, che tuttavia genere un altro Pokémon, Phione).

Nella prima generazione erano presenti solamente 5 Pokémon leggendari: Articuno, Zapdos, Moltres (i tre uccelli leggendari), Mew e il suo clone Mewtwo (anche se il primo segue il secondo nel Pokédex). Nella seconda sono stati introdotti 6 Pokémon leggendari: Raikou, Entei, Suicune (i tre cani leggendari) Lugia, Ho-Oh e Celebi. Della terza fanno parte 10 nuovi Pokémon leggendari: Regirock, Regice, Registeel (i leggendari Regi), Latias, Latios (i Pokémon Eoni), Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi e Deoxys. Nella quarta si aggiungono altri 13 Pokémon leggendari (14 se si considera anche Phione): Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia, Heatran, Regigigas, Giratina, Cresselia, Manaphy, Darkrai, Shaymin e Arceus.

Al contrario di quanto riportato nel Pokédex (soprattutto nei videogiochi Pokémon Giallo e in Pokémon Oro) di Arcanine, quest'ultimo non è un Pokémon leggendario.

Nei videogiochi
Nei videogiochi dei Pokémon, i Pokémon leggendari sono presenti una volta per ogni partita e spesso sono catturabili solo nella parte finale dell'RPG, quando il giocatore è quasi arrivato alla Lega dei Pokémon o dopo averli sconfitti. I Pokémon leggendari in genere sono ad un livello molto alto e ci vogliono parecchi sforzi per catturali. Poiché sono unici, se un Pokémon leggendario viene sconfitto durante lo scontro non ci saranno più possibilità di catturarlo se non iniziando una nuova partita o caricando il salvataggio precedente all'incontro. A causa della loro rarità e della loro potenza, in qualche competizione multiplayer, negli scontri possono essere vietati i Pokémon leggendari. Alcuni giocatori li chiamano "00ber" Pokémon, una variante leet della parola tedesca uber (super). I Pokémon leggendari si dividono in 3 categorie.

Snorlax
Pokémon in attesa [modifica]
Questi Pokémon attendono il giocatore (in genere alla fine di un labirinto), per iniziare lo scontro devi avvicinarti a loro e premere il tasto "Azione". Dopo l'incontro, indipendentemente dall'esito, il Pokémon scomparirà.

Altri Pokémon, per esempio Snorlax (in R/B/G/O/A/C/RF/VF) e Sudowoodo (in O/A/C/S) possono essere catturati in questo modo, tuttavia, non sono considerati Pokémon leggendari.


Pokémon erranti [modifica]
Questi Pokémon si muovono da luogo in luogo. Si può giocare un'intera partita senza che siano trovati, ma una volta individuati, possono essere seguiti con il Pokédex. Fino a quando il giocatore non cattura o mette KO un Pokémon errante, lui continuerà a vagare. In ogni scontro lui avrà la stessa salute dell'ultima sfida. I primi Pokémon erranti sono stati i tre cani leggendari Entei, Suicune e Raikou. Successivamente sono stati introdotti Latias e Latios. Anche Mesprit e Cresselia sono Pokémon erranti.

Mew
Image and video hosting by TinyPic
Pokémon non ottenibili [modifica]
Questi Pokémon non sono del tutto incatturabili, ma non contano come Pokémon necessari per il completamento del Pokédex, per esempio, in Pokémon Rosso e Blu sono presenti 150 Pokémon diversi (per guadagnare il "premio" finale del gioco bisogna catturarne esattamente 150), ma Mew è il Pokémon n° 151.

I Pokémon leggendari sono sempre senza sesso (ad eccezione di Latias, Latios, Heatran e Cresselia), e non possono riprodursi (è possibile tuttavia ottenere un Phione dal leggendario Manaphy tramite allevamento), cosa che aumenta la loro rarità. Alcuni Pokémon leggendari come Celebi e Jirachi non possono essere catturati usando solo il gioco e non c'è differenza tra i Pokémon non ottenibili e quelli catturabili in altro modo (come gli eventi organizzati dalla Nintendo). Come già detto in precedenza prima, per completare il Pokédex si devono catturare tutti i Pokémon, inclusi i Pokémon leggendari, escludendo i non ottenibili.


Nella serie animata
Surfing PikachuGeneralmente nell'anime i Pokémon leggendari sono spesso raffigurati come Pokémon che esistono solamente nelle leggende locali del luogo visitato dai protagonisti (come ad esempio Lugia). In altri casi, i Pokémon sono considerati leggendari se hanno particolari mosse, per esempio un Pikachu che conosce la mossa Surf (detto Surfing Pikachu) è considerato leggendario, o se possiedono strani metodi di evoluzione, per esempio Slowbro e Slowking, che nell'anime si ottengono dall'incrocio tra uno Shellder e uno Slowpoke. Per queste ragioni, la definizione di "leggendario" varia rispetto alla definizione del videogioco, dove solo Pokémon rari o semirari (e in pochissimi casi comuni) sono considerati leggendari. I veri Pokémon leggendari spesso sono il punto cardine della storia di alcuni film dei Pokémon, e vari casi questi fanno il loro debutto nell'anime (in genere dopo una breve apparizione in un episodio della serie tv). Molti Pokémon leggendari sono capaci di parlare normalmente con gli uomini attraverso telepatia, specialmente per quelli di tipo Psico.

Nonostante esistono Pokémon leggendari che sono rappresentati come se fossero unici, alcuni, come Lugia, non lo sono. Tuttavia, tutti i Pokémon leggendari possiedono una forza immensa in confronto a quella degli altri Pokémon presenti nella storia. Il loro livello è così alto che è impossibile, o difficilissimo, per un allenatore catturarli, allevarli, o addirittura farli aumentare di livello e riuscire a controllarli (poiché per controllare un Pokémon di alto livello bisogna ottenere molte medaglie). Per questo motivo, i personaggi cattivi (specialmente il Team Rocket), quando tentano di catturare un Pokémon leggendario, falliscono miseramente, sebbene i Pokémon leggendari siano protetti sia da umani che da Pokémon di livello inferiore.

A parte Mew, Celebi, e Jirachi, i Pokémon leggendari sono generalmente più grandi nell'anime, con dimensioni superiori a quelle indicate nelle voci del Pokédex, e alcune volte addirittura sostanzialmente aumentate. L'esempio estremo di ciò si trova nel secondo film, Pokémon 2000 (Pokémon: The Movie 2000), in cui Articuno, Zapdos, e Moltres sono alti circa 2 metri nei videogiochi, ma ognuno sembra essera alto circa tre volte tanto (almeno 6 metri). Inoltre, Lugia, che è alto poco più di 5 metri, è ancora più grande nel film, sebbene non ci sia un'aumento paragonabile a quello adottato per gli altri 3 Pokémon. Questa sproporzione viene corretta nell'episodio Articuno, il Pokémon Leggendario/La Potenza si Scatena (Numero Uno Articuno) in cui il Pokémon leggendario di Ghiaccio posseduto da Baldo ha le dimensioni del Charizard di Ash (che, secondo il Pokédex, è alto un metro e settanta).

Nel primissimo episodio, Ash riesce a vedere Ho-Oh, sebbene questo Pokémon non esisteva ancora all'uscita dei giochi Pokémon Rosso e Blu e non è stato incluso in Pokémon Giallo. In seguito il ragazzo vede per la seconda volta Ho-Oh all'inizio del suo viaggio per Hoenn, e lo riconosce, poiché ha visto in precedenza una immagine del Pokémon in una città della regione di Johto. Questo potrebbe voler significare che Ho-Oh è il più forte tra i Pokémon apparsi nella serie animata (forse il più forte di tutti), e se la serie terminerà, probabilmente l'ultimo incontro sarà tra Ash e questo Pokémon (il finale si presume sia a vantaggio del protagonista, ma non si escludono colpi di scena).


Gli Unown
Image and video hosting by TinyPic
Gli Unown sono Pokémon unici, che non vengono considerati come leggendari nei videogiochi, vengono classificati tra i Pokémon leggendari nell'anime. Benché la loro potenza non è ben definita (probabilmente molto inferiore a quella dei Pokémon citati in questa pagina), ma quando sono in gruppo possono distorcere la realtà tramite i loro poteri. Un gruppo numeroso di Unown, protagonisti del terzo film, riescono addirittura a generare un Entei che sembra essere il più potente e leale tra i Pokémon di tipo Fuoco. Questo Entei "doppione" è una creatura dotata d'intelligenza personale, non un burattino controllato dalla mente dei Unown.



Ed ecco qui le descrizioni precise dei pokemon leggendari di Sinnoh:

imageUxie
Luogo: Lago Arguzia (Grotta Arguzia)
Requisiti: incontra Dialga/Palkia
Mosse necessarie: Surf
Oggetti reperibili in zona: MT14
Livello: 50
Difficoltà: 3
Strategia: Uxie non dispone di attacchi molto forti, anche per via delle sue statistiche, tuttavia si rivela un grande annoyer: può aumentare a dismisura la sua già alta difesa speciale grazie ad Amnesia, poi può assonnare il nostro Pokémon attivo con Sbadiglio per poi bastonarlo a suon di Confusione. L'obiettivo principale è addormentarlo o paralizzarlo. Dopo averlo indebolito con un paio di attacchi fisici (per Amnesia la sua difesa speciale sarà inattaccabile), si può solo avere tanta, tanta, tanta pazienza e provare a catturarlo. Se vi dà proprio fastidio Sbadiglio e non avete voglia di switchare in continuazione, usate un Pokémon con insomnia. Noctowl è il più adatto, inoltre possiede Ipnosi (con precisione al 70% anziché 60 delle precedenti versioni).
Ball consigliate: Scuro Ball, Timer Ball, Ultra Ball


Image and video hosting by TinyPicMesprit
Luogo: Lago Verità (Grotta Verità), random una volta liberato
Requisiti: incontra Dialga/Palkia
Mosse necessarie: Surf
Oggetti reperibili in zona: MT38
Livello: 50
Difficoltà: 3+
Strategia: al contrario di Uxie e Azelf, una volta incontrato, Mesprit scapperà (verrà comunque segnato come visto nel Pokédex). Le nature dei Pokémon fuggiaschi a differenza delle versioni GBA, vengono generate dopo l'incontro. Salvate dunque prima di parlargli o non potrete più cambiare la sua natura (se non vi interessano nature e stat, allora catturatelo e basta). Per trovarlo c'è un trucchetto semplice, basta avere il software PokéKron Segna-Mappa (quello con i simboli che puoi spostare). Il software segnala, quando vi muovete, gli spostamenti dei Pokémon fuggiaschi. Posizionatevi fuori dal Lago Verità, sulla Riva Verità. Continuate a camminare passando dalla Riva al Percorso 201, finché il PokéKron non segnalerà Mesprit nel percorso 201. Ci potrebbero volere due soli tentativi come ce ne potrebbero volere cento, ma è tuttavia più semplice e veloce che inseguirlo e aspettare che si stanchi. Assicuratevi di avere un Pokémon al di sotto del livello 50 come starter ma superiore al 40, usate Repellente e andate nell'erba. Questo perché se non si trova subito Mesprit selvatico si rischia che cambi percorso. Nella battle usate Malosguardo o scapperà, e cercate di ipnotizzarlo. Gengar o Haunter dovrebbero superarlo in velocità sul livello 45-49, possono bloccarlo e addormentarlo, ma attenzione alla debolezza Psico. Potete anche usare il Wi-Fi per scambiare un Umbreon con Malosguardo: è resistente ai suoi attacchi e può bloccarlo se è sufficientemente veloce. Se siete su Diamante c'è anche Murkrow, ma Umbreon ha Sincronismo...
Ball consigliate: Ultra Ball, Timer Ball (con Malosguardo), Velox Ball (con il cu... la fortuna), Master Ball.


Image and video hosting by TinyPicAzelf
Luogo: Lago Valore (Grotta Valore)
Requisiti: incontra Dialga/Palkia
Mosse necessarie: Surf
Oggetti reperibili in zona: MT25
Livello: 50
Difficoltà: 3
Strategia: Al contrario dei suoi predecessori, Azelf ha delle statistiche mostruose. 130 di base in entrambi gli attacchi lo fanno pericolosissimo, per non parlare della mossa Congiura che aumenta di due livelli il suo attacco speciale. La mossa Baraonda inoltre impedisce di addormentarlo... ci vuole assolutamente un Pokémon più veloce, ma attenzione che Azelf oltre che potente è anche veloce: 115 di base, se beccate poi una natura a favore... ma non datevi per vinti: c'è sempre una soluzione. E in questo caso si chiama Flash. Mossa sottovalutata e in disuso, si rivela utile per questo genere di scontri. 6 Flash e avrete Azelf su un piatto d'argento. Se non volete usare o se non POTETE usare Flash, allora cercate un Ipnotizzatore veloce (vi consiglio di allenare Gengar).
Ball consigliate: Ultra Ball, Timer Ball, Scuro Ball
 
Ed ecco qui le descrizioni precise dei pokemon leggendari di Sinnoh:

imageUxie
Luogo: Lago Arguzia (Grotta Arguzia)
Requisiti: incontra Dialga/Palkia
Mosse necessarie: Surf
Oggetti reperibili in zona: MT14
Livello: 50
Difficoltà: 3
Strategia: Uxie non dispone di attacchi molto forti, anche per via delle sue statistiche, tuttavia si rivela un grande annoyer: può aumentare a dismisura la sua già alta difesa speciale grazie ad Amnesia, poi può assonnare il nostro Pokémon attivo con Sbadiglio per poi bastonarlo a suon di Confusione. L'obiettivo principale è addormentarlo o paralizzarlo. Dopo averlo indebolito con un paio di attacchi fisici (per Amnesia la sua difesa speciale sarà inattaccabile), si può solo avere tanta, tanta, tanta pazienza e provare a catturarlo. Se vi dà proprio fastidio Sbadiglio e non avete voglia di switchare in continuazione, usate un Pokémon con insomnia. Noctowl è il più adatto, inoltre possiede Ipnosi (con precisione al 70% anziché 60 delle precedenti versioni).
Ball consigliate: Scuro Ball, Timer Ball, Ultra Ball


Image and video hosting by TinyPicMesprit
Luogo: Lago Verità (Grotta Verità), random una volta liberato
Requisiti: incontra Dialga/Palkia
Mosse necessarie: Surf
Oggetti reperibili in zona: MT38
Livello: 50
Difficoltà: 3+
Strategia: al contrario di Uxie e Azelf, una volta incontrato, Mesprit scapperà (verrà comunque segnato come visto nel Pokédex). Le nature dei Pokémon fuggiaschi a differenza delle versioni GBA, vengono generate dopo l'incontro. Salvate dunque prima di parlargli o non potrete più cambiare la sua natura (se non vi interessano nature e stat, allora catturatelo e basta). Per trovarlo c'è un trucchetto semplice, basta avere il software PokéKron Segna-Mappa (quello con i simboli che puoi spostare). Il software segnala, quando vi muovete, gli spostamenti dei Pokémon fuggiaschi. Posizionatevi fuori dal Lago Verità, sulla Riva Verità. Continuate a camminare passando dalla Riva al Percorso 201, finché il PokéKron non segnalerà Mesprit nel percorso 201. Ci potrebbero volere due soli tentativi come ce ne potrebbero volere cento, ma è tuttavia più semplice e veloce che inseguirlo e aspettare che si stanchi. Assicuratevi di avere un Pokémon al di sotto del livello 50 come starter ma superiore al 40, usate Repellente e andate nell'erba. Questo perché se non si trova subito Mesprit selvatico si rischia che cambi percorso. Nella battle usate Malosguardo o scapperà, e cercate di ipnotizzarlo. Gengar o Haunter dovrebbero superarlo in velocità sul livello 45-49, possono bloccarlo e addormentarlo, ma attenzione alla debolezza Psico. Potete anche usare il Wi-Fi per scambiare un Umbreon con Malosguardo: è resistente ai suoi attacchi e può bloccarlo se è sufficientemente veloce. Se siete su Diamante c'è anche Murkrow, ma Umbreon ha Sincronismo...
Ball consigliate: Ultra Ball, Timer Ball (con Malosguardo), Velox Ball (con il cu... la fortuna), Master Ball.


Image and video hosting by TinyPicAzelf
Luogo: Lago Valore (Grotta Valore)
Requisiti: incontra Dialga/Palkia
Mosse necessarie: Surf
Oggetti reperibili in zona: MT25
Livello: 50
Difficoltà: 3
Strategia: Al contrario dei suoi predecessori, Azelf ha delle statistiche mostruose. 130 di base in entrambi gli attacchi lo fanno pericolosissimo, per non parlare della mossa Congiura che aumenta di due livelli il suo attacco speciale. La mossa Baraonda inoltre impedisce di addormentarlo... ci vuole assolutamente un Pokémon più veloce, ma attenzione che Azelf oltre che potente è anche veloce: 115 di base, se beccate poi una natura a favore... ma non datevi per vinti: c'è sempre una soluzione. E in questo caso si chiama Flash. Mossa sottovalutata e in disuso, si rivela utile per questo genere di scontri. 6 Flash e avrete Azelf su un piatto d'argento. Se non volete usare o se non POTETE usare Flash, allora cercate un Ipnotizzatore veloce (vi consiglio di allenare Gengar).
Ball consigliate: Ultra Ball, Timer Ball, Scuro Ball


Dialga
Luogo: Monte Corona (Vetta Lancia)
Requisiti: sconfiggi Team Galassia
Mosse necessarie: Scalaroccia, Scacciabruma, Spaccaroccia, Forza, Surf
Oggetti reperibili in zona: Adamansfera
Livello: 47
Difficoltà: 1
Strategia: Diciamo che per Dialga e Palkia non serve nemmeno la strategia, la Game Freak ha compreso l'errore che aveva fatto mettendo Groudon e Kyogre difficili da catturare, così ha pensato bene di aiutarci e di aumentare il catch-rate (probabilità di cattura Pokémon). Addormentatelo e con 5 Ultra Ball dovrebbe essere vostro.
Ball consigliate: Velox Ball, Ultra Ball


image Palkia
Luogo: Monte Corona (Vetta Lancia)
Requisiti: sconfiggi Team Galassia
Mosse necessarie: Scalaroccia, Scacciabruma, Spaccaroccia, Forza,Surf
Oggetti reperibili in zona: Splendisfera
Livello: 47
Difficoltà: 1
Strategia: Diciamo che per Dialga e Palkia non serve nemmeno la strategia, la Game Freak ha compreso l'errore che aveva fatto mettendo Groudon e Kyogre difficili da catturare, così ha pensato bene di aiutarci e di aumentare il catch-rate (probabilità di cattura Pokémon). Addormentatelo e con 5 Ultra Ball dovrebbe essere vostro.
Ball consigliate: Velox Ball, Ultra Ball


image Heatran
Luogo: Monte Ostile
Requisiti: Pokédex Nazionale, parla con Chicco nell'Area Provviste dopo averlo accompagnato nel Monte Ostile (riporterà la Magmapietra nel vulcano e al suo posto ci sarà Heatran)
Mosse necessarie: Spaccaroccia, Forza, Scalaroccia
Oggetti reperibili in zona: Lastrarogo
Livello: 70
Difficoltà: 3
Strategia: se avete Palkia in squadra non sarà difficile resistere a questo mostro. State solo attenti allo status (potrebbe Bruciarvi) e ai Brutti Colpi. Una volta ridotto in fin di vita, addormentatelo/paralizzatelo e cercate di catturarlo.
Ball consigliate: Scuro Ball, Timer Ball, Ultra Ball


imageRegigigas
Luogo: Tempio Nevepoli
Requisiti: Pokédex Nazionale, trasferisci i 3 Regi da RSE (devono essere in squadra)
Mosse necessarie: Spaccaroccia, Forza
Oggetti reperibili in zona: Gelomai
Livello: 70
Difficoltà: 2
Strategia: perché difficoltà 2 se il catch-rate è uno dei più bassi? Beh, sostanzialmente per il trait. Avete 5 turni a disposizione prima che la bestia riprenda pieni poteri. Colpitelo un po' e al 4° turno cercate di addormentarlo. La battle sarà lunga, le sue difese non sono come Regice e Regirock ma danno del filo da torcere, portatevi molte Timer Ball e dopo i 5-6 turni cercate di addormentarlo subito in caso di risveglio.
Ball consigliate: Scuro Ball, Timer Ball


image Giratina
Luogo: Sentiero Fonte (Grotta Ritorno), qualsiasi strada prendete andate avanti e raggiungerete il Pokémon
Requisiti: Pokédex Nazionale
Mosse necessarie: Scalaroccia, Scacciabruma, Spaccaroccia
Oggetti reperibili in zona: Polvostella, Osso Raro, Terrorpanno (dopo cattura, al posto di Giratina)
Livello: 70
Difficoltà: 3
Strategia: UN MOSTRO. Se non avete usato la Master per Cresselia o Mesprit, potete anche usarla su Giratina. PS montagnosi, difese insormontabili e attacchi micidiali. Il suo attacco Oscurotuffo lo rende addirittura inattaccabile per un turno e Anticura non permette di curare il vostro Pokémon attivo... la battle sarà lunga, potete usare un Pokémon Normale/Volante per non essere attaccati dai suoi due attacchi più forti (Terra e Spettro), ma lasciategli un po' di PS o rischiate di farlo suicidare con Scontro.
Ball consigliate: Timer Ball, Scuro Ball, Master Ball


image Cresselia
Luogo: Isola Lunapiena, random una volta liberato
Requisiti: Pokédex Nazionale, parla con il bambino del marinaio Elfio e raggiungi l'isola dal Molo Canalipoli
Mosse necessarie: ---
Oggetti reperibili in zona: Alalunare (portala al bambino)
Livello: 50
Difficoltà: 3+
Strategia:
Nota: NON liberate Cresselia se non avete già preso Mesprit, o rischiate di rendere il PokéKron Segna-Mappa incomprensibile e quindi inutilizzabile.
Ball consigliate: Ultra Ball, Timer Ball (con Malosguardo), Velox Ball (con il cu... la fortuna), Master Ball.


image Manaphy, il principe dei mari, potrà essere catturato trasferendo il suo uovo da Pokèmon Ranger a Pokèmon Diamante/Perla.
Di solito un leggendario non può evolversi e così è anche per Manaphy ma ad una eccezione.
Infatti se portate alla pensione Pokèmon Manaphy e un Ditto faranno un uovo: Phione, che non si evolverà in alcun modo in Manaphy.
Il codice da inserire per avere Manaphy su Pokemon Ranger ITALIANO E/O INGLESE FUNZIONANTE AL 100% è il seguente:

FH38 - fwD8 - 5S2a

Ecco il procedimento per avviare la Missione per catturare Manaphy:

1- Accendete il gioco e andate al Ranger Net;
2- Tenete premuto i pulsanti R,X e il tasto direzionale Sinistra sulla croce direzionale;
3- Apparirà una nuova opzione dove potete inserire la password quindi immettete questa password: FH38 - fwD8 - 5S2a Dopo una scena con Plusle e Minunsarà stata sbloccata la missione per salvare l'uovo di Manaphy, quindi spegnete, riavviate e Buona cattura!!!


image Arceus:
Arceus è il Pokèmon Creazione, ed è il Dio di tutti i Pokémon. Come è facile intuire, da buon Dio deve avere qualcosa di particolare. Infatti, è il Pokémon più potente tra i 493, capace di stendere uno qualunque dei Pokémon Leggendari incontrati finora. A renderlo così forte non sono le Statistiche (o meglio, non solo: ha 120 di base a tutte le Statistiche!), ma soprattutto la sua abilità Multitipo. Arceus è infatti capace di cambiare tipo (e colore) in relazione all’oggetto che gli viene assegnato. Questi oggetti sono detti Lastre, e ne esiste una per ogni tipo all’infuori del Normale (che è il suo tipo naturale). Le sue forme sono quindi 17, 18 se contiamo la sua forma di tipo ???, come Maledizione (ma non esiste alcuna Lastra corrispondente).
Non esiste alcun modo per catturare Arceus, se non quello di partecipare a un evento Nintendo e ricevere il Flauto Cielo.
Con questo particolare strumento, recatevi alla Vetta Lancia, sul Monte Corona (lo stesso luogo dove dovreste aver già combattuto in precedenza con Dialga e Palkia). A un certo punto vi sarà chiesto di utilizzare il Flauto: usatelo, e vedrete comparire davanti a voi un'enorme scalinata. Salitela e raggiungete il picco (chiamato Spazio Origine), ma prima di arrivare in cima salvate il gioco. Quando siete pronti, tirate un sospiro e lanciatevi nella cattura di Arceus (Lv. 80).
Se l'avete, qui è d'obbligo usare la Master Ball, altrimenti portatevi dietro un bel mucchio di Ultra Ball. Fate attenzione al suo potente Iperraggio e all'odiosissima Ripresa. Catturato il Pokémon, salvate nuovamente il gioco.

image Darkrai:
(#491 nel Pokédex Nazionale) è un Pokémon di tipo Buio che possiede, come Statistiche Base, 125 in Velocità e addirittura 135 in Attacco Speciale. Per catturarlo, è obbligatorio partecipare a un evento Nintendo e ricevere la Scheda Soci.Se ci riuscite, l'altro solito requisito è quello di possedere il Pokédex Nazionale. Recatevi a Canalipoli, ed entrate nell'abitazione accanto alla barca del Marinaio; se ancora non l'avete fatto, usate l'Alalunare per curare il ragazzo dagli incubi che lo assillano. Dopodichè entrate nel Motel della città che in precedenza era chiuso, e un uomo vi accoglierà: se dormite qui una notte, il giorno dopo vi ritroverete sull'Isola Lunanuova, dove vive Darkrai.
Mi raccomando: portatevi dietro i Pokémon giusti per la cattura, perchè una volta salpati sull'isola non potrete tornare indietro fin quando non l'avrete acchiappato. Ora esplorate l'isola finchè non vi trovate faccia a faccia con il Pokémon leggendario. Salvate il gioco e parlategli.
Catturare Darkrai può essere un'impresa veramente ardua, soprattutto per il suo livello (40) e per i noiosi attacchi che infliggerà ai vostri Pokémon. La tattica comunque è sempre quella: addormentate, paralizzate e lanciategli Ultra Ball a valanga finchè non si decide a starci dentro.
Una volta preso Darkrai, vi risveglierete nel Motel: a questo punto giungerà il Marinaio della città, che vi informerà che avete dormito per molto tempo. Non chiedetemi, nel dubbio, se avete sognato tutto, posso solo confermarvi che le informazioni di Darkrai sono state registrate realmente nel Pokédex. Ed è questo ciò che conta!


image Phione:
(#489 nel Pokédex Nazionale) può essere definito un "bebè" di Manaphy. Questi due Pokémon, infatti, si assomigliano molto, ma Phione non è la pre-evoluzione del suo "gemello" come molti potrebbero pensare.
Per ottenerlo potete accoppiare Manaphy con l'immancabile Ditto, oppure con i Pokémon che fanno parte dei gruppi uova Acqua 1 e Fata.
Una volta ottenuto l'uovo, dovrete camminare per 10.240 passi: Phione si schiuderà al livello 1.


imageRotom
Luogo: Nel bosco di evopoli prima di di uscire per evopoli stessa c'è quella casa abbandonata... se ci andate,nella sala della televisione schiacciate vicino alla tv e dite si... comparirà il pokemon
Requisiti: Pokédex nazionale, Notte (20:00 - 00:00)
Mosse necessarie: Taglio
Oggetti reperibili in zona: Lastratimore, Dolce Chateau
Livello: 15
Difficoltà: 0
Strategia: Ci vuole anche una strategia per un pokémon così debole? xD
Ball consigliate: Ultra Ball, Velox Ball, Minor Ball.




 

Nessun commento:

Posta un commento