martedì 16 agosto 2011

tutte le abilità

#↓ Nome↓ Descrizione↓ Generazione↓ Singola↓ Doppia↓ Nascosta↓
001 Tanfo A volte fa tentennare i nemici. III 0 6 1
002 Piovischio Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia. III 1 0 1
003 Acceleratore La statistica Velocità aumenta gradualmente. III 1 2 5
004 Lottascudo Evita che il Pokémon subisca brutti colpi. III 2 4 2
005 Vigore Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo. III 8 22 2
006 Umidità Impedisce le mosse autodistruttive. III 0 8 10
007 Scioltezza Il Pokémon è protetto contro la paralisi. III 1 7 2
008 Sabbiavelo L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia. III 7 4 7
009 Statico Il contatto fisico con il Pokémon può dare paralisi. III 9 5 0
010 Assorbivolt Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Elettro. III 1 2 2
011 Assorbacqua Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Acqua. III 1 12 8
012 Indifferenza Impedisce al Pokémon di infatuarsi. III 0 16 3
013 Antimeteo Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici. III 0 2 4
014 Insettocchi Aumenta la precisione del Pokémon. III 2 4 1
015 Insonnia Impedisce al Pokémon di addormentarsi. III 0 10 1
016 Cambiacolore Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita. III 1 0 0
017 Immunità Impedisce al Pokémon di venire avvelenato. III 1 1 1
018 Fuocardore Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una. III 4 10 4
019 Polvoscudo Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono. III 4 1 0
020 Mente Locale Impedisce al Pokémon di venire confuso. III 0 13 4
021 Ventose Resiste a strumenti e mosse di sostituzione. III 2 1 0
022 Prepotenza Riduce la statistica Attacco del nemico. III 5 19 3
023 Pedinombra Impedisce la fuga al nemico. III 2 0 6
024 Cartavetro Danneggia il nemico al minimo contatto fisico. III 2 1 3
025 Magidifesa Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci. III 1 0 0
026 Levitazione Conferisce immunità dagli attacchi di tipo Terra. III 30 3 0
027 Spargispora Al contatto può causare veleno, paralisi o sonno. III 2 4 1
028 Sincronismo Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico. III 3 12 0
029 Corpochiaro Le sue statistiche non possono essere ridotte. III 6 2 3
030 Alternacura Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito. III 3 10 0
031 Parafulmine Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp. III 0 9 6
032 Leggiadro Gli effetti aggiuntivi sono più probabili. III 2 7 2
033 Nuotovelox Se piove, la statistica Velocità aumenta. III 8 20 10
034 Clorofilla Se c'è sole, la statistica Velocità aumenta. III 10 19 6
035 Risplendi È più probabile incontrare Pokémon selvatici. III 0 6 0
036 Traccia Copia l'abilità del nemico. III 0 5 0
037 Macroforza Migliora la statistica Attacco del Pokémon. III 0 3 0
038 Velenopunto Al contatto subito, può avvelenare il nemico. III 0 14 0
039 Fuocodentro Evita che il Pokémon tentenni. III 4 16 6
040 Magmascudo Evita che il Pokémon venga congelato. III 0 3 0
041 Idrovelo Evita che il Pokémon resti scottato. III 0 4 7
042 Magnetismo Impedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio. III 0 5 0
043 Antisuono Fornisce immunità dalle mosse basate sul suono. III 3 6 3
044 Copripioggia Il Pokémon recupera PS quando piove. III 0 3 8
045 Sabbiafiume Causa una tempesta di sabbia durante la lotta. III 3 0 0
046 Pressione Il nemico usa più PP. III 18 3 4
047 Grassospesso Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio. III 0 15 5
048 Sveglialampo Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno. III 0 13 2
049 Corpodifuoco Il contatto subito può scottare il nemico. III 5 5 4
050 Fugafacile Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici. III 0 16 7
051 Sguardofermo Evita che la precisione diminuisca. III 5 19 5
052 Ipertaglio Evita che la statistica Attacco venga ridotta. III 0 9 0
053 Raccolta Aumenta la probabilità di trovare strumenti. III 1 9 0
054 Pigrone Il Pokémon attacca un turno sì e uno no. III 2 0 1
055 Tuttafretta Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione. III 3 7 8
056 Incantevole Al contatto subito, il nemico può infatuarsi. III 3 8 1
057 Più Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più. III 1 3 3
058 Meno Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più. III 1 3 2
059 Previsioni La forma di Castform cambia in base al tempo. III 1 0 0
060 Antifurto Protegge il Pokémon dal furto di strumenti. III 0 8 0
061 Muta Può guarire i problemi di stato del Pokémon. III 10 5 0
062 Dentistretti Aumenta l'Attacco in caso di problemi di stato. III 3 14 4
063 Pelledura Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato. III 1 0 2
064 Melma Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS. III 0 4 0
065 Erbaiuto In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Erba. III 15 0 2
066 Aiutofuoco In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Fuoco. III 15 0 2
067 Acquaiuto In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Acqua. III 15 0 2
068 Aiutinsetto In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Coleottero. III 4 16 4
069 Testadura Protegge il Pokémon dai contraccolpi. III 2 16 0
070 Siccità Aumenta l'intensità dei raggi solari nella lotta. III 1 0 2
071 Trappoarena Impedisce la fuga al nemico. III 0 3 0
072 Spiritovivo Evita che il Pokémon si addormenti. III 1 4 7
073 Fumochiaro Le statistiche non possono essere ridotte. III 1 0 1
074 Forzapura Migliora la statistica Attacco del Pokémon. III 2 0 0
075 Guscioscudo Evita che il Pokémon subisca brutti colpi. III 1 13 7
076 Riparo Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici. III 1 0 0
077 Intricopiedi Aumenta l'elusione se il Pokémon è confuso. IV 0 5 2
078 Elettrorapid Le mosse elettro subite aumentano la Velocità. IV 1 2 1
079 Antagonismo Rende più forti contro nemici dello stesso sesso. IV 0 12 4
080 Cuordeciso Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna. IV 1 3 5
081 Mantelneve Aumenta l'elusione quando grandina. IV 4 3 1
082 Voracità Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta. IV 6 4 9
083 Grancollera Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo. IV 0 3 4
084 Agiltecnica Aumenta la Velocità dopo aver usato uno strumento. IV 0 4 5
085 Antifuoco Indebolisce l'effetto di mosse di tipo Fuoco. IV 0 2 0
086 Disinvoltura Le statistiche possono cambiare senza preavviso. IV 0 3 2
087 Pellearsa Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridà PS. IV 0 4 1
088 Download Regola la potenza in base al nemico. IV 1 3 0
089 Ferropugno Potenzia le mosse tirapugni. IV 0 3 7
090 Velencura Ridà PS se il Pokémon è avvelenato. IV 0 2 1
091 Adattabilità Potenzia le mosse del tipo del Pokémon. IV 0 3 3
092 Abillegame Aumenta la frequenza di mosse multicolpo. IV 0 2 4
093 Idratazione Cura i problemi di stato se piove. IV 2 7 9
094 Solarpotere Se c'è il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS. IV 0 3 3
095 Piedisvelti Aumenta la Velocità se c'è un problema di stato. IV 0 5 7
096 Normalità Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale. IV 0 2 0
097 Cecchino Potenzia le mosse se diventano brutti colpi. IV 0 7 5
098 Magicscudo Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti. IV 0 7 3
099 Nullodifesa Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno. IV 0 3 3
100 Rallentatore Anche i nemici più lenti attaccano per primi. IV 0 1 0
101 Tecnico Potenzia le mosse più deboli del Pokémon. IV 0 9 5
102 Fogliamanto Evita problemi di stato quando c'è il sole. IV 1 6 7
103 Impaccio Il Pokémon non può usare lo strumento che ha. IV 0 6 1
104 Rompiforma Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. IV 2 4 6
105 Supersorte Aumenta la probabilità di infliggere brutti colpi. IV 0 6 3
106 Scoppio Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale. IV 0 4 4
107 Presagio Rivela se il nemico ha mosse pericolose. IV 1 4 1
108 Premonizione Scopre la mossa più potente del nemico. IV 0 6 0
109 Imprudenza Ignora i cambi delle statistiche del nemico. IV 0 4 3
110 Lentifumé Potenzia le mosse non molto efficaci. IV 0 4 5
111 Filtro Riduce la potenza delle mosse superefficaci. IV 0 2 0
112 Lentoinizio Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocità. IV 1 0 0
113 Nervisaldi I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali. IV 0 2 7
114 Acquascolo Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp. IV 0 4 3
115 Corpogelo Il Pokémon recupera PS quando grandina. IV 3 5 4
116 Solidroccia Riduce i danni delle mosse superefficaci. IV 0 4 0
117 Scendineve Il Pokémon provoca una grandinata in lotta. IV 2 0 0
118 Mielincetta Il Pokémon può raccogliere Miele. IV 1 0 1
119 Indagine Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico. IV 3 3 5
120 Temerarietà Potenzia le mosse che provocano contraccolpi. IV 0 3 8
121 Multitipo Cambia tipo a seconda della Lastra che ha. IV 1 0 0
122 Regalfiore Potenzia i Pokémon della squadra se c'è il sole. IV 1 0 0
123 Sogniamari Riduce i PS dei nemici addormentati. IV 1 0 0
124 Arraffalesto Al contatto subito, ruba lo strumento nemico. V 0 0 5
125 Forzabruta Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse. V 1 6 17
126 Inversione I cambi alle statistiche hanno effetto inverso. V 0 0 5
127 Agitazione Il nemico viene intimidito e non può mangiare Bacche. V 0 2 15
128 Agonismo L'Attacco aumenta se calano le statistiche. V 0 2 10
129 Sconforto Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metà. V 2 0 0
130 Corpofunesto A volte inibisce l'ultima mossa usata dal nemico. V 0 2 3
131 Curacuore A volte cura i problemi di stato dei compagni vicini. V 0 2 3
132 Amicoscudo Riduce il danno subito dai compagni. V 0 0 5
133 Sottilguscio Riduce la Difesa e aumenta la Velocità se colpito. V 0 1 15
134 Metalpesante Raddoppia il peso del Pokémon. V 0 0 5
135 Metalleggero Dimezza il peso del Pokémon. V 0 0 5
136 Multisquame Riduce il danno subito se i PS sono al massimo. V 0 0 2
137 Velenimpeto Aumenta l'Attacco se il Pokémon è avvelenato. V 0 0 1
138 Bruciaimpeto Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon è scottato. V 0 0 2
139 Coglibacche Può ricreare una Bacca utilizzata. V 0 0 3
140 Telepatia Prevede ed evita gli attacchi dei compagni. V 0 2 12
141 Altalena Aumenta una statistica e ne riduce un'altra. V 0 0 7
142 Copricapo Non subisce danni causati dalle condizioni meteo. V 0 5 12
143 Velentocco Può avvelenare il nemico al solo contatto fisico. V 0 1 4
144 Rigenergia Recupera un po' di PS quando viene sostituito. V 0 3 14
145 Pettinfuori Evita che la Difesa diminuisca. V 0 7 4
146 Remasabbia La Velocità aumenta nelle tempeste di sabbia. V 0 4 2
147 Splendicute Resiste più facilmente ai cambiamenti di stato. V 0 1 3
148 Ponderazione Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale. V 0 0 12
149 Illusione Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra. V 2 0 0
150 Sosia Si trasforma nel Pokémon che ha davanti. V 0 0 1
151 Intrapasso Attacca evitando le barriere del nemico. V 0 2 9
152 Mummia L'abilità del nemico cambia in Mummia dopo il contatto. V 2 0 0
153 Arroganza Aumenta l'Attacco quando manda un nemico KO. V 0 5 6
154 Giustizia L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa buio. V 4 0 5
155 Paura Per la paura di certi tipi di mosse la Velocità sale. V 0 0 11
156 Magispecchio Riflette al mittente le mosse di stato. V 0 0 3
157 Mangiaerba L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa erba. V 0 3 8
158 Burla Dà priorità a mosse che alterano lo stato. V 2 2 7
159 Silicoforza Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia. V 1 2 11
160 Spineferrate Danneggia il bersaglio al contatto fisico. V 2 0 0
161 Stato Zen Se in difficoltà, cambia l'aspetto del Pokémon. V 0 0 1
162 Vittorstella Aumenta la precisione di tutta la squadra. V 1 0 0
163 Piroturbina Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. V 1 0 0
164 Teravolt Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. V 1 0 0

Nessun commento:

Posta un commento