# | Nome | Descrizione | Generazione | Singola | Doppia | Nascosta |
---|---|---|---|---|---|---|
001 | Tanfo | A volte fa tentennare i nemici. | III | 0 | 6 | 1 |
002 | Piovischio | Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia. | III | 1 | 0 | 1 |
003 | Acceleratore | La statistica Velocità aumenta gradualmente. | III | 1 | 2 | 5 |
004 | Lottascudo | Evita che il Pokémon subisca brutti colpi. | III | 2 | 4 | 2 |
005 | Vigore | Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo. | III | 8 | 22 | 2 |
006 | Umidità | Impedisce le mosse autodistruttive. | III | 0 | 8 | 10 |
007 | Scioltezza | Il Pokémon è protetto contro la paralisi. | III | 1 | 7 | 2 |
008 | Sabbiavelo | L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia. | III | 7 | 4 | 7 |
009 | Statico | Il contatto fisico con il Pokémon può dare paralisi. | III | 9 | 5 | 0 |
010 | Assorbivolt | Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Elettro. | III | 1 | 2 | 2 |
011 | Assorbacqua | Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Acqua. | III | 1 | 12 | 8 |
012 | Indifferenza | Impedisce al Pokémon di infatuarsi. | III | 0 | 16 | 3 |
013 | Antimeteo | Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici. | III | 0 | 2 | 4 |
014 | Insettocchi | Aumenta la precisione del Pokémon. | III | 2 | 4 | 1 |
015 | Insonnia | Impedisce al Pokémon di addormentarsi. | III | 0 | 10 | 1 |
016 | Cambiacolore | Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita. | III | 1 | 0 | 0 |
017 | Immunità | Impedisce al Pokémon di venire avvelenato. | III | 1 | 1 | 1 |
018 | Fuocardore | Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una. | III | 4 | 10 | 4 |
019 | Polvoscudo | Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono. | III | 4 | 1 | 0 |
020 | Mente Locale | Impedisce al Pokémon di venire confuso. | III | 0 | 13 | 4 |
021 | Ventose | Resiste a strumenti e mosse di sostituzione. | III | 2 | 1 | 0 |
022 | Prepotenza | Riduce la statistica Attacco del nemico. | III | 5 | 19 | 3 |
023 | Pedinombra | Impedisce la fuga al nemico. | III | 2 | 0 | 6 |
024 | Cartavetro | Danneggia il nemico al minimo contatto fisico. | III | 2 | 1 | 3 |
025 | Magidifesa | Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci. | III | 1 | 0 | 0 |
026 | Levitazione | Conferisce immunità dagli attacchi di tipo Terra. | III | 30 | 3 | 0 |
027 | Spargispora | Al contatto può causare veleno, paralisi o sonno. | III | 2 | 4 | 1 |
028 | Sincronismo | Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico. | III | 3 | 12 | 0 |
029 | Corpochiaro | Le sue statistiche non possono essere ridotte. | III | 6 | 2 | 3 |
030 | Alternacura | Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito. | III | 3 | 10 | 0 |
031 | Parafulmine | Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp. | III | 0 | 9 | 6 |
032 | Leggiadro | Gli effetti aggiuntivi sono più probabili. | III | 2 | 7 | 2 |
033 | Nuotovelox | Se piove, la statistica Velocità aumenta. | III | 8 | 20 | 10 |
034 | Clorofilla | Se c'è sole, la statistica Velocità aumenta. | III | 10 | 19 | 6 |
035 | Risplendi | È più probabile incontrare Pokémon selvatici. | III | 0 | 6 | 0 |
036 | Traccia | Copia l'abilità del nemico. | III | 0 | 5 | 0 |
037 | Macroforza | Migliora la statistica Attacco del Pokémon. | III | 0 | 3 | 0 |
038 | Velenopunto | Al contatto subito, può avvelenare il nemico. | III | 0 | 14 | 0 |
039 | Fuocodentro | Evita che il Pokémon tentenni. | III | 4 | 16 | 6 |
040 | Magmascudo | Evita che il Pokémon venga congelato. | III | 0 | 3 | 0 |
041 | Idrovelo | Evita che il Pokémon resti scottato. | III | 0 | 4 | 7 |
042 | Magnetismo | Impedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio. | III | 0 | 5 | 0 |
043 | Antisuono | Fornisce immunità dalle mosse basate sul suono. | III | 3 | 6 | 3 |
044 | Copripioggia | Il Pokémon recupera PS quando piove. | III | 0 | 3 | 8 |
045 | Sabbiafiume | Causa una tempesta di sabbia durante la lotta. | III | 3 | 0 | 0 |
046 | Pressione | Il nemico usa più PP. | III | 18 | 3 | 4 |
047 | Grassospesso | Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio. | III | 0 | 15 | 5 |
048 | Sveglialampo | Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno. | III | 0 | 13 | 2 |
049 | Corpodifuoco | Il contatto subito può scottare il nemico. | III | 5 | 5 | 4 |
050 | Fugafacile | Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici. | III | 0 | 16 | 7 |
051 | Sguardofermo | Evita che la precisione diminuisca. | III | 5 | 19 | 5 |
052 | Ipertaglio | Evita che la statistica Attacco venga ridotta. | III | 0 | 9 | 0 |
053 | Raccolta | Aumenta la probabilità di trovare strumenti. | III | 1 | 9 | 0 |
054 | Pigrone | Il Pokémon attacca un turno sì e uno no. | III | 2 | 0 | 1 |
055 | Tuttafretta | Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione. | III | 3 | 7 | 8 |
056 | Incantevole | Al contatto subito, il nemico può infatuarsi. | III | 3 | 8 | 1 |
057 | Più | Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più. | III | 1 | 3 | 3 |
058 | Meno | Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più. | III | 1 | 3 | 2 |
059 | Previsioni | La forma di Castform cambia in base al tempo. | III | 1 | 0 | 0 |
060 | Antifurto | Protegge il Pokémon dal furto di strumenti. | III | 0 | 8 | 0 |
061 | Muta | Può guarire i problemi di stato del Pokémon. | III | 10 | 5 | 0 |
062 | Dentistretti | Aumenta l'Attacco in caso di problemi di stato. | III | 3 | 14 | 4 |
063 | Pelledura | Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato. | III | 1 | 0 | 2 |
064 | Melma | Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS. | III | 0 | 4 | 0 |
065 | Erbaiuto | In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Erba. | III | 15 | 0 | 2 |
066 | Aiutofuoco | In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Fuoco. | III | 15 | 0 | 2 |
067 | Acquaiuto | In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Acqua. | III | 15 | 0 | 2 |
068 | Aiutinsetto | In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Coleottero. | III | 4 | 16 | 4 |
069 | Testadura | Protegge il Pokémon dai contraccolpi. | III | 2 | 16 | 0 |
070 | Siccità | Aumenta l'intensità dei raggi solari nella lotta. | III | 1 | 0 | 2 |
071 | Trappoarena | Impedisce la fuga al nemico. | III | 0 | 3 | 0 |
072 | Spiritovivo | Evita che il Pokémon si addormenti. | III | 1 | 4 | 7 |
073 | Fumochiaro | Le statistiche non possono essere ridotte. | III | 1 | 0 | 1 |
074 | Forzapura | Migliora la statistica Attacco del Pokémon. | III | 2 | 0 | 0 |
075 | Guscioscudo | Evita che il Pokémon subisca brutti colpi. | III | 1 | 13 | 7 |
076 | Riparo | Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici. | III | 1 | 0 | 0 |
077 | Intricopiedi | Aumenta l'elusione se il Pokémon è confuso. | IV | 0 | 5 | 2 |
078 | Elettrorapid | Le mosse elettro subite aumentano la Velocità. | IV | 1 | 2 | 1 |
079 | Antagonismo | Rende più forti contro nemici dello stesso sesso. | IV | 0 | 12 | 4 |
080 | Cuordeciso | Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna. | IV | 1 | 3 | 5 |
081 | Mantelneve | Aumenta l'elusione quando grandina. | IV | 4 | 3 | 1 |
082 | Voracità | Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta. | IV | 6 | 4 | 9 |
083 | Grancollera | Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo. | IV | 0 | 3 | 4 |
084 | Agiltecnica | Aumenta la Velocità dopo aver usato uno strumento. | IV | 0 | 4 | 5 |
085 | Antifuoco | Indebolisce l'effetto di mosse di tipo Fuoco. | IV | 0 | 2 | 0 |
086 | Disinvoltura | Le statistiche possono cambiare senza preavviso. | IV | 0 | 3 | 2 |
087 | Pellearsa | Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridà PS. | IV | 0 | 4 | 1 |
088 | Download | Regola la potenza in base al nemico. | IV | 1 | 3 | 0 |
089 | Ferropugno | Potenzia le mosse tirapugni. | IV | 0 | 3 | 7 |
090 | Velencura | Ridà PS se il Pokémon è avvelenato. | IV | 0 | 2 | 1 |
091 | Adattabilità | Potenzia le mosse del tipo del Pokémon. | IV | 0 | 3 | 3 |
092 | Abillegame | Aumenta la frequenza di mosse multicolpo. | IV | 0 | 2 | 4 |
093 | Idratazione | Cura i problemi di stato se piove. | IV | 2 | 7 | 9 |
094 | Solarpotere | Se c'è il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS. | IV | 0 | 3 | 3 |
095 | Piedisvelti | Aumenta la Velocità se c'è un problema di stato. | IV | 0 | 5 | 7 |
096 | Normalità | Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale. | IV | 0 | 2 | 0 |
097 | Cecchino | Potenzia le mosse se diventano brutti colpi. | IV | 0 | 7 | 5 |
098 | Magicscudo | Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti. | IV | 0 | 7 | 3 |
099 | Nullodifesa | Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno. | IV | 0 | 3 | 3 |
100 | Rallentatore | Anche i nemici più lenti attaccano per primi. | IV | 0 | 1 | 0 |
101 | Tecnico | Potenzia le mosse più deboli del Pokémon. | IV | 0 | 9 | 5 |
102 | Fogliamanto | Evita problemi di stato quando c'è il sole. | IV | 1 | 6 | 7 |
103 | Impaccio | Il Pokémon non può usare lo strumento che ha. | IV | 0 | 6 | 1 |
104 | Rompiforma | Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. | IV | 2 | 4 | 6 |
105 | Supersorte | Aumenta la probabilità di infliggere brutti colpi. | IV | 0 | 6 | 3 |
106 | Scoppio | Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale. | IV | 0 | 4 | 4 |
107 | Presagio | Rivela se il nemico ha mosse pericolose. | IV | 1 | 4 | 1 |
108 | Premonizione | Scopre la mossa più potente del nemico. | IV | 0 | 6 | 0 |
109 | Imprudenza | Ignora i cambi delle statistiche del nemico. | IV | 0 | 4 | 3 |
110 | Lentifumé | Potenzia le mosse non molto efficaci. | IV | 0 | 4 | 5 |
111 | Filtro | Riduce la potenza delle mosse superefficaci. | IV | 0 | 2 | 0 |
112 | Lentoinizio | Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocità. | IV | 1 | 0 | 0 |
113 | Nervisaldi | I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali. | IV | 0 | 2 | 7 |
114 | Acquascolo | Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp. | IV | 0 | 4 | 3 |
115 | Corpogelo | Il Pokémon recupera PS quando grandina. | IV | 3 | 5 | 4 |
116 | Solidroccia | Riduce i danni delle mosse superefficaci. | IV | 0 | 4 | 0 |
117 | Scendineve | Il Pokémon provoca una grandinata in lotta. | IV | 2 | 0 | 0 |
118 | Mielincetta | Il Pokémon può raccogliere Miele. | IV | 1 | 0 | 1 |
119 | Indagine | Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico. | IV | 3 | 3 | 5 |
120 | Temerarietà | Potenzia le mosse che provocano contraccolpi. | IV | 0 | 3 | 8 |
121 | Multitipo | Cambia tipo a seconda della Lastra che ha. | IV | 1 | 0 | 0 |
122 | Regalfiore | Potenzia i Pokémon della squadra se c'è il sole. | IV | 1 | 0 | 0 |
123 | Sogniamari | Riduce i PS dei nemici addormentati. | IV | 1 | 0 | 0 |
124 | Arraffalesto | Al contatto subito, ruba lo strumento nemico. | V | 0 | 0 | 5 |
125 | Forzabruta | Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse. | V | 1 | 6 | 17 |
126 | Inversione | I cambi alle statistiche hanno effetto inverso. | V | 0 | 0 | 5 |
127 | Agitazione | Il nemico viene intimidito e non può mangiare Bacche. | V | 0 | 2 | 15 |
128 | Agonismo | L'Attacco aumenta se calano le statistiche. | V | 0 | 2 | 10 |
129 | Sconforto | Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metà. | V | 2 | 0 | 0 |
130 | Corpofunesto | A volte inibisce l'ultima mossa usata dal nemico. | V | 0 | 2 | 3 |
131 | Curacuore | A volte cura i problemi di stato dei compagni vicini. | V | 0 | 2 | 3 |
132 | Amicoscudo | Riduce il danno subito dai compagni. | V | 0 | 0 | 5 |
133 | Sottilguscio | Riduce la Difesa e aumenta la Velocità se colpito. | V | 0 | 1 | 15 |
134 | Metalpesante | Raddoppia il peso del Pokémon. | V | 0 | 0 | 5 |
135 | Metalleggero | Dimezza il peso del Pokémon. | V | 0 | 0 | 5 |
136 | Multisquame | Riduce il danno subito se i PS sono al massimo. | V | 0 | 0 | 2 |
137 | Velenimpeto | Aumenta l'Attacco se il Pokémon è avvelenato. | V | 0 | 0 | 1 |
138 | Bruciaimpeto | Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon è scottato. | V | 0 | 0 | 2 |
139 | Coglibacche | Può ricreare una Bacca utilizzata. | V | 0 | 0 | 3 |
140 | Telepatia | Prevede ed evita gli attacchi dei compagni. | V | 0 | 2 | 12 |
141 | Altalena | Aumenta una statistica e ne riduce un'altra. | V | 0 | 0 | 7 |
142 | Copricapo | Non subisce danni causati dalle condizioni meteo. | V | 0 | 5 | 12 |
143 | Velentocco | Può avvelenare il nemico al solo contatto fisico. | V | 0 | 1 | 4 |
144 | Rigenergia | Recupera un po' di PS quando viene sostituito. | V | 0 | 3 | 14 |
145 | Pettinfuori | Evita che la Difesa diminuisca. | V | 0 | 7 | 4 |
146 | Remasabbia | La Velocità aumenta nelle tempeste di sabbia. | V | 0 | 4 | 2 |
147 | Splendicute | Resiste più facilmente ai cambiamenti di stato. | V | 0 | 1 | 3 |
148 | Ponderazione | Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale. | V | 0 | 0 | 12 |
149 | Illusione | Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra. | V | 2 | 0 | 0 |
150 | Sosia | Si trasforma nel Pokémon che ha davanti. | V | 0 | 0 | 1 |
151 | Intrapasso | Attacca evitando le barriere del nemico. | V | 0 | 2 | 9 |
152 | Mummia | L'abilità del nemico cambia in Mummia dopo il contatto. | V | 2 | 0 | 0 |
153 | Arroganza | Aumenta l'Attacco quando manda un nemico KO. | V | 0 | 5 | 6 |
154 | Giustizia | L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa buio. | V | 4 | 0 | 5 |
155 | Paura | Per la paura di certi tipi di mosse la Velocità sale. | V | 0 | 0 | 11 |
156 | Magispecchio | Riflette al mittente le mosse di stato. | V | 0 | 0 | 3 |
157 | Mangiaerba | L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa erba. | V | 0 | 3 | 8 |
158 | Burla | Dà priorità a mosse che alterano lo stato. | V | 2 | 2 | 7 |
159 | Silicoforza | Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia. | V | 1 | 2 | 11 |
160 | Spineferrate | Danneggia il bersaglio al contatto fisico. | V | 2 | 0 | 0 |
161 | Stato Zen | Se in difficoltà, cambia l'aspetto del Pokémon. | V | 0 | 0 | 1 |
162 | Vittorstella | Aumenta la precisione di tutta la squadra. | V | 1 | 0 | 0 |
163 | Piroturbina | Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. | V | 1 | 0 | 0 |
164 | Teravolt | Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. | V | 1 | 0 | 0 |
martedì 16 agosto 2011
tutte le abilità
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